BATTISTELLI BLU VOLLEY PESARO – LASERSOFT RICCIONE 3 – 2 (25-23 20-25 12-25 26-24 15-12)
Prova di carattere per la Battistelli Blu Volley Pesaro che nell’incontro della terza giornata del campionato supera in rimonta la Lasersoft Riccione al tie break 3-2 dopo una partita molto combattuta.
Primo set equilibrato con le due squadre che si alternano nel comandare il gioco, dopo una buona partenza della Battistelli che va subito in vantaggio 4-1, c’è il ritorno della Lasersoft che sorpassa le padroni di casa portandosi sull’11-14. Le Baltogirls però appaiono molto concentrate e con un ottimo turno in battuta s’impongono 25-23.
Il secondo parziale vede un calo di tensione da parte delle padroni di casa e questo porta le ospiti a comandare il gioco ed imporsi nella frazione per 20-25.
Il terzo set è un incubo per la Battistelli che non trova il bandolo della matassa e permette alle ospiti di giocare in scioltezza aggiudicandosi il set 12-25.
Il quarto parziale inizia come era finito il precedente, con la Lasersoft che martella e la Battistelli che non riesce a reagire fino al 13-20 quando coach Mattioni chiama un time out e le ragazze si guardano negli occhi ritrovando la grinta e la concentrazione persa, rientrano in campo più agguerrite che mai ed iniziano una rimonta che le porta a chiudere il set in maniera vincente 26-24.
Si va quindi al tie break e, dopo una partenza fulminea di Riccione (4-7) ed il vantaggio delle ospiti al cambio campo (8-11), la Battistelli ha un’improvvisa reazione d’orgoglio e, con un parziale di 7-1, rimontano aggiudicandosi il set 15-12 e una partita durata oltre due ore e mezza.
Al termine dell’incontro la gioia e la soddisfazione delle Baltogirls e dei loro tifosi è incontenibile, tanto da vedere anche qualche lacrima solcare il volto delle padrone di casa.
Prossimo appuntamento per la Battistelli Blu Volley Pesaro sabato 28 ottobre alle ore 17,30 a Rimini contro la Emanuel Raggini.
Condividi questo articolo